VILLA PROSPERA 2018/19


Eventi Benessere

 

EVENTI

“LA MENTE È CREATIVA”
Incontro di Meditazione

.


giovedì 18 ottobre 2018
h.19.45/21.45 Villa Prospera

Serata esperienziale dedicata alla Meditazione utilizzando varie tecniche tra cui la recitazione di mantra della tradizione dello yoga e la meditazione sulla luce della candela. La meditazione rallenta al mente analitica modificando l’attività elettrochimica del cervello portandolo in modo estremamente naturale in una fase coerente e creativa. La creatività a differenza dell’essere fissati sul conosciuto, permette di trovare nuove soluzioni.

Serata organizzata da Polivalente Futura a.s.d. e condotta da Giuseppe Goldoni, dottore in Scienze Motorie, insegnante di Yoga Esperienziale Metodo Dr Bhole





Occorre la Prenotazione !
Portare tappetino, plaid caldo e cuscino per la pratica.


PER INFO:
Giuseppe Goldoni  347 107 55 07   giuseppe@yogaesperienziale.com


COME ARRIVARE A VILLA PROSPERA:

via Piretta Rovere 469, Scortichino di Bondeno (FE) 
Non utilizzare il navigatore ma vedi le indicazioni dettagliate su : www.villaprospera.com:
o su Google Maps :

Villa Prospera: la tensostruttura nel parco

Villa Prospera By Night:

giovedì 13 settembre 2018 h. 19.45-21.45

“ASCOLTA IL TUO CORPO”

I Piccoli gesti di ogni giorno e il modo in cui respiriamo e ci muoviamo ci raccontano di come stiamo. Impariamo a riconoscerli per sciogliere tensioni e contratture che tolgono serenità e che ci appesantiscono.



giovedì 18 ottobre 2018 h.19.45-21.45

“LA MENTE E’ CREATIVA"

Serata esperienziale dedicata alla Meditazione utilizzando varie tecniche compreso la recitazione di mantra della tradizione dello yoga e la meditazione sulla luce della candela. La meditazione rallenta al mente analitica modificando l’attività elettrochimica del cervello portandolo in modo estremamente naturale in una fase coerente e creativa. La creatività, a differenza dell’essere fissati sul conosciuto, permette di trovare nuove soluzioni.


giovedì 8 novembre 2018 h.19.45-21.45

“COCCOLE PER GLI OCCHI"

Usare lo smartphone, fissare il pc, giocare col tablet possono affaticare lo sguardo e le funzioni cognitive. Come rimediare? Consigli e pratiche per ritrovare il benessere visivo e ampliare la visione interiore. Le tecniche di educazione visiva unite a quelle esperienziali e meditative dello yoga ci guideranno in un percorso di consapevolezza del corretto funzionamento degli occhi e della mente.


giovedì 16 maggio 2019 h. h.19.45-21.45

“PIU’ ENERGIA CON I MOVIMENTI DI FLUSSO"

Impariamo a prenderci cura di noi con i movimenti di flusso. Questa tipi di movimento aiutano  a decalcificare le fissità e le rigidità della mente, favoriscono uno stato interiore di fluidità e leggerezza e permettono di ritrovare quell’armonia psicofisica indispensabile per essere in salute.


giovedì 27 giugno 2019 h.19.45-21.45

“YOGA PER L’ESTATE"

Yoga e Meditazione per chi già conosce e per chi desidera avvicinarsi ad una delle pratiche più efficaci per portare qualità e serenità al tempo che ci dedichiamo.

Al fresco, lontano da ansie, rumori e pensieri, un piccolo grande regalo per noi. Impariamo ad ascoltare corpo e respiro, a lasciar fluire pensieri e emozioni, a tranquillizzare la mente.

Incontri a Villa Prospera


C’è un angolo incantato, tra il silenzio dei campi, nella cornice di una villa signorile dell’800, che ospita il progetto «Eventi benessere»

È Villa prospera in via Piretta Rovere a a Scortichino, che grazie all’attenzione per lo yoga tradizionale di Diana Lenzi, ha creato cinque appuntamenti che portano a Bondeno la linea culturale di yoga e meditazione, condivisa con Bhole, medico fisiologo consulente del governo indiano che ha curato la documentazione che ha portato lo yoga essere riconosciuto dall’Unesco come patrimonio culturale intangibile dell’umanità.


Le attività si svolgono all’esterno nella tensostruttura della villa, nel parco, nella mansarda di legno. Sono tenute da Giuseppe Goldoni, dottore in scienze motorie, da 25 anni insegnante di yoga. Sono cinque incontri con discipline diverse per migliorare la qualità della vita attraverso lo sviluppo psicofisico, ridurre stress e tensioni, recuperare le energie. Integra discipline con un taglio medico scientifico, supportato dalla ricerca.  
                                                                                                               (cl.f. dal Resto del Carlino Ferrara 13/07/18)